Quick Booking

Arrivo

Notti

Camere

Adulti

Bambini

end of float
Italiano English German
end of float
end of float

terme

Bambini alle Terme di Ischia

Le terme di Ischia fanno bene a grandi e piccoli

 

 

 Ma le Terme sono adatte ai bambini?

 

Le terme di ischia sono famose in tutto il mondo,ma forse non tutti sanno che le acque termali dell'isola d'Ischia sono particolarmente indicate per la cura delle patologie dell’apparato respiratorio superiore ed inferiore nei bambini.

Come ormai è noto che I periodi migliori per sottoporre i bambini ad un ciclo dui cure termali sono la primavera e l'autunno,quindi i mesi di aprile,maggio,fine settembre ed ottobre sono consigliatissimi per questa tipologia di cure.

 

Raffreddore, tosse, faringite, asma e febbri continue: per numerose malattie e disturbi che colpiscono i bambini l'aerosol e le inalazioni con l'acqua termale di Ischia possono dare un grande aiuto e molto spesso risolvere quei problemi grandi e piccoli che affliggono i bambini durante i lunghi e freddi periodi invernali.

 

Chi pensa poi alle terme come un luogo per anziani, poco adatto all'esuberanza dei bambini, sbaglia di grosso!

In questi anni il modo di vivere le terme è decisamente cambiato.


Oggi le terme rappresentano una vacanza all'insegna del benessere per tutta la famiglia.


Cure per gli acciacchi dei nonni, trattamenti per mamme super splendenti e rimedi pensati apposta per i bambini in ambienti studiati per rendere il soggiorno e le cure piacevoli anche ai più piccoli: una vera vacanza per tutta la famiglia anche nei periodi in cui le temperature sono un pochino più basse rispetto all'estate.



Specialmente poi i bambini che vivono nelle grandi città possono avere problemi di asma, di bronchiti, laringiti e anche il sistema immunitario, a causa dell'inquinamnto, tende a indebolirsi.

Per tutto questo le terme di ischia hanno la soluzione, grazie alle loro benefiche acque e a cure specifiche, come appunto le inalazioni e gli aerosol all'acqua termale

 

 

Quando portare i bambini alle Terme?

 

I periodi più utili per un ciclo termale per i bambini sono 

la primavera (aprile-maggio prima del gran caldo estivo) per ristabilirsi e far andare via i residui delle malattie da raffreddamento contratte in inverno

l'autunno (fine settembre-ottobre,quando le temperature sono ancora miti) per rinforzare le loro difese e i loro  organi per affrontare la brutta stagione nel migliore dei modi e prevenire i malanni di stagione.

 

 

 

Vivere un momento di relax e di benessere sarà piacevole per tutta la famiglia, bambini compresi.

 



end of float

Le Terme e il Benessere in primavera e in autunno a Ischia

Le terme in primavera e in autunno : benessere e relax per tutta la famiglia

 

 

La Primavera e l'Autunno  sono i periodi più belli e sicuramente più convenienti per concedersi una vacanza breve oppure un soggiorno più lungo nel Family Hotel Le Canne a Forio che in queste due stagioni offre tanti pacchetti ed offerte spa per tutta la famiglia

 

La bassa stagione è infatti il periodo  in cui ci sono le offerte più allettanti per week-end ,soggiorno brevi e settimane termali,con offerte per trattamenti di bellezza,massaggi anticellulite,antistress,trattamenti al viso con prodotti all'acqua termale per nonni e genitori e poco lontano dall'hotel in un centro convenzionato ASL cure termali (bagni-fanghi-inalazioni-aerosol)adatti ad ogni esigenza,ad ogni eà,nonni,genitori e bambini.

Insomma a cifre davvero irrisorie potreste concedervi un pausa e staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana, regalandovi un soggiorno con tutta la famiglia nel Family Spa Hotel Le Canne a Forio,un hotel dotato di tutti i comfort ma sopratutto adatto ad ospitare famiglie con bambini anche piccolissimi

 

In primavera e in autunno le offerte per terme e benessere sono davvero da cogliere al volo!

 

Vivere Ischia nei mesi di aprile,maggio ed ottobre poi,significa lasciarsi accarezzare dalle calde acque termali anche a mare come ad esempio nella Baia di Sorgeto nel comune di Forio d'Ischia,oppure le Terme di Cavascura sulla spiaggia dei Maronti o ancora la Sorgente di Nitrodi, e le Fumarole a sant'Angelo,tutti luoghi insieme a tanti altri presenti sull'isola d'Ischia, che ti aiuteranno a rilassare mente e spirito!

 

 

end of float

I parchi termali di Ischia : Il paradiso all'improvviso!

Una quantità stupefacente di sorgenti termali rendono l'isola di Ischia un paradiso di benessere naturale.

 

 

Le acque termali ischitane saranno il filo rosso di una vacanza di divertimento e wellness, perché l'offerta termale non si esaurisce nei centri health and beauty dei grandi alberghi o negli stabilimenti termali “tout court”. Sull'isola troverete anche una ventaglio di parchi idrotermali dove trascorrere intere giornate all'insegna del sole, del mare e delle acque di bellezza.

Il parco idrotermale più grande dell'isola si trova a Forio,
nella baia di Citara, si tratta del famoso “Parco Termale Giardini Poseidon”, con 22 piscine, di diversa forma, grandezza e temperatura si va dall'Olimpionica, solo acqua di mare, alle piscine Kneipp, dalla grande piscina con ozono alle piscine con idromassaggio, dalle piscine coperte a quelle scoperte, dalla sauna nella grotta al percorso circolatorio giapponese, fino ad un ottimo reparto termale per trattamenti corpo e beauty; ai Poseidon inoltre troverete una bellissima spiaggia attrezzata, ristoranti, bar e boutique.

A Lacco Ameno, incastonato nella baia di San Montano, c'è poi il parco idrotermale “Negombo”. Anche qui numerose piscine alcune molto panoramiche, altre ricavate nelle grotte, ancora: piscina olimpionica, piscina con idromassaggi, sauna turca, tutto immerso in un bellissimo parco di piante mediterranee ed esotiche creato dal paesaggista Ermanno Casasco. Il Negombo ha infine una grande spiaggia privata, ristorante e bar.

A Casamicciola si trova invece il Parco termale Castiglione. Si scende con una pittoresca funicolare. Il parco ha 10 piscine di cui 8 termali, con varie gradazioni, percorsi Kneipp, sauna naturale, reparto termale dove si possono effettuare fanghi, bagni, inalazioni, aerosol, massoterapia. Al Castiglione infine due ottimi ristoranti uno sul mare, l'altro panoramico, un bar, boutique ed edicola.

Giungiamo a Sant'Angelo
dove incontriamo ben due parchi idrotermali: il Parco Tropical con 10 piscine di varia temperatura e centro di benessere; ed il parco Aphrodite Apollon: piscine termali calde e fredde, sauna in una grotta naturale, beauty-center, spiaggia privata attrezzata.


Per il tuo soggiorno ad Ischia 

 

end of float

Ischia : l'isola del benessere per tutta la famiglia

L'isola di Ischia è anche conosciuta come l'isola del benessere

L'isola di Ischia è anche conosciuta come l'isola del benessere perché è una delle terre più ricche di fonti termali d'Europa.

Grazie alla sua particolare conformazione geologica ed all'abbondanza di acqua piovana, il sottosuolo dell'isola di Ischia è innervato da una rete di bacini di acqua caldissima che spuntano all'aria aperta sotto forma di sorgenti. Quest'acqua è piena di oligominerali e di principi attivi che insieme al calore la rendono una panacea per malanni di ogni tipo e per i trattamenti di bellezza. La cosa che sorprende inoltre gli studiosi di termalismo è che ogni fonte dell'isola di Ischia – sono circa 103 – ha una composizione diversa, cosicché ogni fonte termale trova un impiego speciale nei vari settori della medicina naturale.

L'oro di Ischia, le terme, era già conosciuto nell'antichità.

Sull’isola di Ischia vi sono dei “luoghi termali” come ad esempio Cava Scura ai Maronti, Nitrodi a Barano e Cartaromana ad Ischia di cui esistono numerose prove storiche che attestano la loro frequentazione in epoca romana.

I luoghi del benessere sull'isola di ischia sono infiniti, il territorio è pieno di saune naturali nelle grotte, vasche termali, sorgenti, fumarole che spuntano un po' dovunque sulla spiaggia, in mare ed anche in aperta campagna!

Oggi il termalismo ischitano coniuga la tradizione di questi templi antichi di epoca romana con stabilimenti all'avanguardia che, continuando sempre a servirsi del patrimonio naturale e delle sorgenti spontanee, associano ad esse una tecnologia più raffinata. È il caso dei centri health and beauty degli alberghi ischitani che sono l'ultima frontiera del benessere tra natura e apporto scientifico.


Le terapie che possono essere fatte nelle Terme di Ischia sono tantissime;

si va dai fanghi ai bagni, dalle insufflazioni alla sauna, dall'idromassaggio al ciclo caldo-freddo.

le inalazioni e l'aerosol particolarmente adatti ai bambini

Le patologie che possono trovare giovamento con i trattamenti termali sono delle più varie: dai dolori articolari come cervicale e reumatismi, alle sinusiti croniche, bronchiti catarrali, mal di gola, alle malattie della pelle, al settore ginecologico; alcune terapie termali sono poi indicate nel recupero di traumi fisici, interventi chirurgici, ma anche per ritrovare il peso forma, e in tutti i casi in cui è necessaria una sferzata di energia fisica e mentale.

Un particolare capitolo è riservato alla bellezza ed all'uso in campo estetico delle acque e dei fanghi termali dell'isola di Ischia. Se sono acque in grado di curare il corpo vi lasciamo immaginare che effetto speciale hanno sugli inestetismi di ogni genere. Per la pelle secca, per la pelle grassa, per il ringiovanimento dei tessuti, l'elasticità del derma, per combattere la cellulite, sciogliere i grassi localizzati le acque termali di Ischia sono uniche al mondo.

Sono le acque di Venere, le acque della giovinezza e anche del piacere, perché ritrovarsi in forma perfetta non è mai stato più dolce!

 

per le tue vacanze a Ischia 

  guarda le offerte vacanze per famiglie del family spa hotel le canne di forio

end of float

Le terme contro la cellulite

Il modo più semplice di sconfiggere la cellulite: le terme di Ischia

Uno degli inestetismi più frequenti nel corpo femminile è la cellulite. Quasi tutte le donne, fin da giovanissime, devono fare i conti, prima o poi, con la cosiddetta “pelle a buccia di arancia”, che non sempre è legata all'ingrassamento. Non è raro infatti riscontrare questa alterazione delle cellule anche in donne grissino; questo perché purtroppo la cellulite è uno stato patologico vero e proprio delle cellule, che come tale, può colpire anche donne dal peso forma o magrissime. Più delle calorie ad incidere sulla cellulite è la sedentarietà, chiunque di noi ha infatti sperimentato quanto giovi al benessere ed alla bellezza di tutto il corpo una moderata attività fisica, soprattutto se di tipo aerobico. Sconfiggere la cellulite è quindi possibile.

E se è buona norma intraprendere un regime di vita più salutare fatto di una dieta sana e qualche passeggiata a passo spedito, è anche vero che esistono scorciatoie per dare una drastica riduzione al fenomeno cellulite. No, non stiamo parlando di chirurgia ma di un metodo naturale che tra l'altro è molto più efficace del bisturi perché i suoi effetti durano nel tempo: le cure termali anticellulite.
Il programma anticellulite che si intraprende alle terme di Ischia è stato messo a punto sfruttando i principi attivi delle acque termali dell'isola di Ischia attraverso un programma studiato da medici termalisti.
Attraverso dunque alcuni trattamenti specifici e percorsi di benessere si otterrà il drenaggio della linfa, che nelle persone affette da cellulite ristagna in alcune zone come cosce, glutei, fianchi provocando uno stato edematoso del derma e quell'effetto sgradevole di pelle a materasso.

L'acqua termale di Ischia è straordinaria nel trattamento anticellulite perché possiede una alta concentrazione di sali. Quest'acqua ha un'azione osmotica: ovvero ha il potere di richiamare i liquidi dagli interstizi cellulari, provocando una riduzione immediata della ritenzione idrica. Contemporaneamente lo iodio che è contenuto nell'acqua stimola il metabolismo delle cellule, l'effetto è la lipolisi, lo scioglimento dei grassi. Il risultato dopo appena qualche giorno sarà palpabile: sparirà il senso di pesantezza alle gambe, i noduli di cellulite diminuiranno notevolmente, cosce, glutei, fianchi saranno più lisci e sodi.
Ed avremo ottenuto questo grande risultato in maniera assolutamente piacevole attraverso bagni termali, massaggi e trattamenti a base di erbe, negli straordinari centri termali di Ischia, l'isola del benessere naturale.

 

per le tue vacanze a ischia

  guarda le offerte vacanze per famiglie del family spa hotel le canne di forio

end of float

Ultime Offerte

Hotel Terme Oriente SPECIALE INVERNO DI BENESSERE NEL CUORE DI ISCHIA PORTO IN MEZZA PENSIONE

Weekend e Vacanze Brevi | Bicicletta | Vacanza Family | Trekking | Last Minute | Vacanza Termale

SPECIALE INVERNO DI BENESSERE NEL CUORE DI ISCHIA PORTO IN MEZZA PENSIONE

dal 03/11/2017 al 23/12/2017

2 notti | 84,00 €

  • active
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal

Ultimi Eventi

Settembre a Ischia : Andar per Cantine 2018

eventi ad ischia

Settembre a Ischia : Andar per Cantine 2018

dal 09/09/2018 al 23/09/2018

Itinerario storico culturale alla ricerca delle tradizioni nascoste attraverso degustazioni e visite guidate nelle cantine più antiche dell’isola d’Ischia.

  • active
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
  • normal
end of float
end of float