[x] close
end of float
Andar per Sentieri 2018

eventi ad ischia

Andar per Sentieri 2018

Da mercoledì 25 aprile 2018 a lunedì 30 aprile 2018

Alla scoperta dei sentieri dell'isola d'Ischia

Andar per sentieri 2018

L’esplosione di colori e di profumi di questo periodo dell’anno avvolge il territorio in un unico grande caldo abbraccio e ci trasporta nel pieno della primavera. I nostri sensi, assopiti dalle giornate invernali, si risvegliano e si arricchiscono delle meraviglie che “l’Isola Verde” offre. Non c’è miglior periodo dell’anno per tirar fuori gli scarponcini, vestirsi comodamente, abbandonare per un attimo la costa ed inoltrarsi nel cuore di Ischia.

In un attimo si avrà la sensazione di essere trasportati in un’altra dimensione, in un luogo senza tempo. La stretta relazione che intercorre tra elementi naturali, storici e culturali, rende il viaggio di scoperta dell’isola un modo per osservare e vivere il territorio in chiave globale, evidenziando la stretta relazione tra passato e presente e facendo emergere le forti identità locali perfettamente integrate con l’ambiente. 

La primavera, quindi, è esplosa e noi siamo pronti ad accoglierla.

Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione “Andar per Sentieri” nasce con lo scopo di (ri)avvicinare le persone al territorio, condizione necessaria al fine di conoscerlo, amarlo e quindi tutelarlo. Lo sforzo e la comunione di intenti dei gruppi e delle persone che promuovono tale evento è stato e sarà sempre fondamentale, perché, se ci pensiamo, le cose funzionano quando si fa rete, quando in un sistema ci sono elementi che interagiscono tra loro (è una delle lezioni base dell’ecologia!).

La Pro Loco di Panza, la sottosezione isolana del CAI (Club Alpino Italiano) e l’Associazione Nemo, insieme alla Pro Loco Succhivo, l’IIS Mennella di CasamicciolaTerme (molto importante anche il coinvolgimento della scuola per creare identità ed appartenenza nelle future generazioni) ed altre realtà che vivono ed amano il territorio, vi invitano quindi a partecipare a questo momento di scoperta e contatto con l'isola.

Come per la passata edizione, la manifestazione si chiuderà con "Epomeo in festa", dove gli escursionisti che arriveranno da vari percorsi si uniranno in un momento conviviale di degustazione di prelibatezze enogastronomiche.

s.s.270 km.22,400
80075 Forio d'Ischia
tel. +39 081 987510-081987501
fax. +39 0815071842
info@albergolecanne.it
http://www.benessereischia.it/